Per oggi anche se non l’ho mai fatto vorrei non criticare, anche perché nei miei interventi sui media ho sempre fatto delle considerazioni e rilevato alcune lacune in vari settori che vanno dal turismo ai servizi. Spesso ogni padre di famiglia si chiede come portare avanti la carretta, come del resto ciò accade nella nostra amministrazione.
Per motivi diversi mancano i soldi per i rifiuti (non colpa dell’amministrazione), mancano i soldi per i trasporti terra (non colpa dell’amministrazione), mancano orari e accordi per trasporti mare (colpa dei 4 sindaci che non si parlano), mancano i soldi per sistemare il territorio (colpa del piano di stabilità), sostanzialmente mancano una serie di cose che alla fine non si sa a chi rivolgersi, anche perché i soldi ci sono ma non si prendono o meglio dire non si ricevono. Di chi è la colpa non sta a me dirlo, ma di certo sono da portare a casa.
Tornando al Capo Famiglia è un compito arduo senza soldi portare avanti una famiglia, ma nello stesso tempo, servono azioni concrete e conoscere cosa si sta facendo per risolvere i vari problemi. Forse con più comunicazione, le critiche, le polemiche, le osservazioni o le cose accampate nell’aria finirebbero di esistere, salvo che dopo aver detto e pianificato non si verifichi un fallimento.
Riterrei opportuno visto l’evolversi dei problemi che il Capo Famiglia e in questo caso il Sindaco “Non colpevole”che porti a conoscenza i suoi cittadini come questa amministrazione stia provvedendo a risolvere i problemi della mancanza di soldi a prescindere da dove sorge il problema, anche perché mancando i soldi oggi e domani e con un problema giornaliero, si rischia che la comunità o i critici o chi per loro, dicono cose senza senso, ma nello stesso tempo con un minimo di ragione.
Che fare: Una bella conferenza stampa, raccontarci come siamo combinati e cosa ci aspetta! La comunicazione e la trasparenza sono l’essenza della democrazia, senza nulla togliere al libero pensiero di chiunque intenda dire la sua.
In breve vorremmo sapere cosa ci aspetta e cosa si sta provvedendo a fare con date e scadenze.
Perché? Perché tutti brancoliamo nel buio!
Daniele Corrieri
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.