Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 21 novembre 2012

Comune di Lipari. Situazione delicata ed inverosimile (di Angelo Sidoti)

Riguardando la nota del Ragioniere Generale del Comune di Lipari sembrerebbe che il problema principale è concentrato principalmente nel III Settore e nei servizi operativi collegati. Ma non è proprio così.

Certo che siamo in una situazione abbastanza delicata che forse ha pure dell'inverosimile in quanto:

a) il termine di approvazione è scaduto il 31/10/2012 e si prevedono ulteriori ritardi;

b) risulterebbe una email del 03/11/2012 scritta dalla Regione, non si sa bene quale Dipartimento, ma noi non facciamo gli investigatori. Forse però l'Assessore o il Sindaco dovrebbe farlo al posto nostro visto che queste notizie pubblicate sul web non migliorano "la credibilità di questa amministrazione" in quanto il messaggio che passa è che siamo governati da gente distratta e non focalizzata sulle questioni importanti.

c) la formalizzazione degli indirizzi politici. Mi sembra che qualcuno prima del Ragioniere Generale ne ha parlato o sbaglio? Penso che sia di competenza della Giunta e forse avrebbe dovuto farlo tempo addietro e magari fare un passaggio in Consiglio Comunale. Ma non sono conoscitore della materia e quindi posso pure sbagliare interpretazione.

d) il III Settore e problemi collegati. Certo l'entusiasmo del terzo settore non è alle stelle visto che uno degli indirizzi politici approvati dalla Giunta riguarda proprio la riorganizzazione del loro settore ovvero un dirigente in meno e minori indennità per le Posizioni Organizzative in organico (tutto in scadenza il 31/12/2012).

L'altro indirizzo politico ricorderete riguarda un'altro tema sollevato dal Ragioniere Generale che sono le alienazioni. L'elenco dei beni individuati per la vendita li troverete indicati in un mio precedente articolo (oltre che nella delibera di Giunta n.71 del 29/08/2012). Nello specifico questo indirizzo politico prevedeva la vendita dell'attuale palazzo della sede della Polizia Municipale ad un prezzo max di perizia di Euro 1.600.000 e l'affidamento in gestione del Mega Parcheggio.

Che dire ... speriamo bene e che Dio ci aiuti!!!

Approfitto dell''argomento III Settore per chiedere un chiarimento. Come mai nella proposta per la Giunta del III Settore del 05/10/2012 (allegata alla delibera di Giunta n.80 dell'8/10/2012) è stato cassato il paragrafo che riportava testualmente:

"degli aggiornamenti dell'inventario dei beni mobili, effettuati per l'anno 2011, evidenziati negli appositi prospetti elaborati con procedure informatiche e depositati presso l'Ufficio Patrimonio".??

Ci sono o NO queste procedure informatiche relative all'inventario di beni mobili?? Forse si trattava di un refuso... Ma comunque questa correzione da Notaio fa emergere una carenza.!!!
Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.