Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 21 novembre 2012

"Scumazza" e nuovi Montanelli (di Daniele Corrieri)

Web, blog, siti, facebook a Camurria Eoliana! Dedicata ai nuovi Montanelli.
Ci sono gli sfigati della mancata politica Eoliana che ci parlano di numeri e fanno i numeri senza capire che serve capire i numeri e far capire i numeri. Nello stesso tempo gli sfigati dopo essersi ritirati dalla ipotetica presenza nella politica Eoliana, il giorno dopo le elezioni si proponevano al Sindaco dando disponibilità e la ricerca di qualche Assessorato e magari al Bilancio, senza considerare che se si è sfigati non si può essere coerenti! Appunto: vi erano  accordi politici dell’attuale maggioranza e gli stessi hanno valutato chi e come fare. Poi alla lunga si capirà se la scelta è stata giusta! Oppure non conoscevano questi sfigati le regole della Politica Eoliana? Oppure pensavano che a un certo punto il loro dire era diventato il “Credo Politico Eoliano”. Bestialità metaforica e incapacità di rendersi conto che erano peggio di “Nuddu” !
Poi ci sono i relatori dei fatti della politica d’alto rango, che si parlano tra di loro sul web e senza considerare che nella loro area politica non fanno “scumazza” o meglio ancora “Un cuntunu nenti”. Ma per fortuna dicono la loro aprendo le menti delle persone!
Poi ci sono io, che da un anno dico la mia, ma senza ispirazione politiche o ideologie politiche, salvo aver detto: nessuno di loro! A Nuddu! Invece 14 su 20! In breve sono peggio degli altri, nessuno mi ascolta, sfigato! ! Ma forse a oggi o almeno sino a oggi avevo un po’ di ragione. Speriamo che mi smentiscono cosi  mi sputtano un po e divento più sfigato.
In questo marasma di dialettica o informazione e talvolta fittizia informazione di principianti allo sbaraglio (non fatta dai giornalisti locali), ci sono i cittadini che leggono “Noi sfigati” e purtroppo credo che la confusione aumenti.
C’è anche da ringraziare i vari media locali che ci danno spazio, che ci pubblicano i nostri commenti, le nostre idee (lampadina o candelina) e magari nel loro fare rendono un servizio in più.
Ora mi domando: Ma siamo certi di essere dei Montanelli? Siamo certi che non facciamo “scumazza”?  Di una cosa sono certo, che le cose devono cambiare.
Il mio grazie ai lettori che ci leggono e i media che ci ospitano.
Ops: Cosa deve cambiare? La politica Eoliana e la dialettica Eoliana di essere tutti dei Sapientoni!
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.