Cerca nel blog

mercoledì 21 novembre 2012

"Scumazza" e nuovi Montanelli (di Daniele Corrieri)

Web, blog, siti, facebook a Camurria Eoliana! Dedicata ai nuovi Montanelli.
Ci sono gli sfigati della mancata politica Eoliana che ci parlano di numeri e fanno i numeri senza capire che serve capire i numeri e far capire i numeri. Nello stesso tempo gli sfigati dopo essersi ritirati dalla ipotetica presenza nella politica Eoliana, il giorno dopo le elezioni si proponevano al Sindaco dando disponibilità e la ricerca di qualche Assessorato e magari al Bilancio, senza considerare che se si è sfigati non si può essere coerenti! Appunto: vi erano  accordi politici dell’attuale maggioranza e gli stessi hanno valutato chi e come fare. Poi alla lunga si capirà se la scelta è stata giusta! Oppure non conoscevano questi sfigati le regole della Politica Eoliana? Oppure pensavano che a un certo punto il loro dire era diventato il “Credo Politico Eoliano”. Bestialità metaforica e incapacità di rendersi conto che erano peggio di “Nuddu” !
Poi ci sono i relatori dei fatti della politica d’alto rango, che si parlano tra di loro sul web e senza considerare che nella loro area politica non fanno “scumazza” o meglio ancora “Un cuntunu nenti”. Ma per fortuna dicono la loro aprendo le menti delle persone!
Poi ci sono io, che da un anno dico la mia, ma senza ispirazione politiche o ideologie politiche, salvo aver detto: nessuno di loro! A Nuddu! Invece 14 su 20! In breve sono peggio degli altri, nessuno mi ascolta, sfigato! ! Ma forse a oggi o almeno sino a oggi avevo un po’ di ragione. Speriamo che mi smentiscono cosi  mi sputtano un po e divento più sfigato.
In questo marasma di dialettica o informazione e talvolta fittizia informazione di principianti allo sbaraglio (non fatta dai giornalisti locali), ci sono i cittadini che leggono “Noi sfigati” e purtroppo credo che la confusione aumenti.
C’è anche da ringraziare i vari media locali che ci danno spazio, che ci pubblicano i nostri commenti, le nostre idee (lampadina o candelina) e magari nel loro fare rendono un servizio in più.
Ora mi domando: Ma siamo certi di essere dei Montanelli? Siamo certi che non facciamo “scumazza”?  Di una cosa sono certo, che le cose devono cambiare.
Il mio grazie ai lettori che ci leggono e i media che ci ospitano.
Ops: Cosa deve cambiare? La politica Eoliana e la dialettica Eoliana di essere tutti dei Sapientoni!
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.