Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 22 novembre 2012

“Premio Buone Pratiche Andrea Alesini 2012”: Menzione Speciale per l’ASP Messina

Messina, 22/11/2012. Prestigioso riconoscimento per l’ASP Messina. Lo scorso 15 novembre l’Azienda Sanitaria Provinciale, nel corso di una cerimonia svoltasi a Roma nell’Auditorium del Ministero della Salute, è stata infatti insignita della “Menzione Speciale Presa in Carico” al Premio Alesini 2012 “Buone pratiche per l’umanizzazione delle cure”, promosso dal Tribunale per i Diritti del Malato – Cittadinanzattiva con il contributo di Farmindustria, per il “Progetto ADIR Messina: Le cure del domani per vivere oggi”, il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata Respiratoria per pazienti complessi curato dall’Home Care Respiratoria dell’ASP diretta dal dott. Rosario Contiguglia.
Al Premio, assegnato alle pratiche sanitarie di eccellenza presenti sul territorio nazionale, hanno partecipato 120 progetti da tutta Italia, selezionati da una giuria qualificata che ha proclamato tre vincitori e dieci menzionati speciali.
Tra questi ultimi, appunto, “Le cure del domani per vivere oggi” dell’ASP Messina. Al progetto ADIR avviato nel 2006, è stato attribuito tra l’altro il merito, come si legge nelle motivazioni di assegnazione della menzione, di mettere «l’innovazione tecnologica al servizio della persona, aprendosi alle opportunità della telemedicina», di «aver impostato il lavoro sulla multidisciplinarietà, coinvolgendo professionisti socio – sanitari e tecnici» e di offrire importanti opportunità «nella prevenzione delle acuzie e nella riduzione dei ricoveri – in termini numerici e di durata – in favore del miglioramento della qualità della vita».
Il Commissario Straordinario dell’ASP Messina, dott. Manlio Magistri, esprime grande soddisfazione per il riconoscimento ottenuto dall’Azienda: «La menzione speciale, oltre a essere motivo di grande orgoglio, – afferma – rappresenta senz’altro un input importante che spinge l’ASP Messina a proseguire il suo impegno a favore di una maggiore qualità dei servizi di assistenza domiciliare ».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.