Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 22 novembre 2012

EOLIANI D’ARGENTINA SUSANNA TESORIERO INCONTRA LA SECONDA GENERAZIONE

COMUNICATO STAMPA DEL CENTRO STUDI
Fervono i preparativi alla Casa D’Italia di Mar del Plata – la federazione costituita dagli italiani in Argentina in collaborazione con U.R.S.A. (Unione Regionale Siciliana Argentina) sta organizzando, la presentazione della seconda opera di Susanna Tesoriero “Emigrazione Eoliana in Argentina” edita dal Centro Studi Eoliano di Lipari.
 L’autrice che ha vissuto da protagonista questa esperienza, torna a Mar del Plata, dopo 40 anni ad incontrare i discendenti di quegli emigrati eoliani e getta cosi un ponte tra le isole e il continente Sudamericano.
Gli italiani d’Argentina infatti, pur essendosi perfettamente integrati nella nuova patria, spesso conquistando posizioni di assoluto rilievo, non hanno mai dimenticato le loro origini e hanno gelosamente conservato le proprie radici specie quando provengono da comunità fiere ed unite come quella eoliana.
La manifestazione avrà luogo giorno 19 dicembre alle ore 18,00 presso i saloni della Casa D’Italia a Mar del Plata.
 Lipari, 22 novembre 2012
                                                                   Centro Studi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.