Cerca nel blog

venerdì 23 novembre 2012

Per la rubrica "Pausa Caffè" di Daniele Corrieri. "Fate qualcosa di utile per la società"


Giorno dopo giorno mi accorgo e mi sento un Pirla (detto alla Milanese) o meglio ancora un “C….” detto alla Liparota. Ma è possibile che La SEl di Lipari non fa altro che parlare di stò benedetto Registro delle Unioni Civili, è possibile sprecare tempo su una cosa che non è neanche legge? Ma dobbiamo essere noi di Lipari a cambiare le leggi o quei signori in Parlamento affiancati dal Senato? Scusatemi, a prescindere i diritti che voi lamentate e magari ci stanno pure: Mi fate una battaglia sull’isola per i diritti al lavoro, i diritti a cercare un programma di sviluppo? Mi raccomando per le Eolie! Poi tra voi di sinistra (PD-SEL- RC) o quel che siete o vi sentite di essere, basta, polemica, unitevi su un qualcosa di utile per la società! Ci riuscirete o dobbiamo fare un referendum? Poi posso bastare io “Pirlotto” da Milano a far si che si cerca un programma di sviluppo economico per le nostre isole? Dai ragazzi, torniamo sulla terra !
Per non sentirvi soli (assenteismo per battaglie di sviluppo economico) vi dico che per altri versi ciò accade anche con tutti gli altri partiti e movimenti, addirittura non fiatano!
Non prendetelo come un rimprovero, fermo restando che in democrazia qualsiasi idea o protesta va rispettata. Appunto, non criticatemi se vi ho detto ciò. Ho detto la mia.
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.