Cerca nel blog

domenica 7 aprile 2013

Consiglio comunale di Lipari. Consigliere comunale si dimette

Il consigliere comunale Gianni Iacolino (SEL) ha rassegnato, con una lettera indirizzata al presidente del consiglio comunale di Lipari, Adolfo Sabatini, le proprie dimissioni.
La notizia era nell'aria, poichè da tempo- da quanto abbiamo appreso- il dottor Iacolino aveva intenzione per stanchezza, legata alla gran mole di lavoro che gli deriva dalla sua professione, di lasciare il posto di consigliere comunale.
In consiglio gli subentrerà il primo dei non eletti nella lista di SEL, Pietro Lo Cascio. Questi-come si ricorderà- ha già riicoperto l'incarico di consigliere comunale d'opposizione durante l'ultima legislatura.
Della  notizia- non riuscendo a contattare il diretto interessato- abbiamo chiesto conferma al presidente Sabatini. Questi, dopo una certa ritrosia iniziale, comprendendo che eravamo perfettamente a conoscenza della lettera di dimissioni inoltratagli, ha confermato.
Sabatini- attraverso il nostro giornale, ma lo farà presumibilmente anche durante i lavori del consiglio in cui si procederà alla surroga- ringrazia il dottor Iacolino che "seppure consigliere di minoranza ha sempre dato il suo contributo propositivo alle tematiche dibattute in consiglio comunale e che interessano la vita del paese".
Nello stesso tempo da il benvenuto a Pietro Lo Cascio "con il quale ho lavorato fianco a fianco quando eravamo entrambi all'opposizione dell'amministrazione Bruno. Sono certo che  anche con Pietro, al di là delle  posizioni, si riuscirà ad instaurare un dialogo costruttivo nell'interesse dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.