Cerca nel blog

domenica 7 aprile 2013

Vulcano: Candidato del PD alle scorse elezioni comunali "prende le distanze" dal partito

Gentilissimo Direttore, 
ancora una volta approfitto del suo spazio informativo e della sua disponibilità.
Con la presente il sottoscritto Giuseppe Alessandro D’Angelo, candidato al consiglio lista PD nelle ultime elezioni Comunali, intende comunicare quanto segue:
- Nonostante il sottoscritto sia risultato il primo eletto lista PD sull’Isola di Vulcano “ovvero la seconda Isola per numero di votanti e per grandezza territoriale del Comune di Lipari.
- Nonostante io abbia più volte manifestato l’INCONDIZIONATA disponibilità “senza MAI NULLA a pretendere” se non di esercitare il mio diritto di Candidato Politico nonché di Cittadino Eoliano al fine di partecipare attivamente e socialmente alle riunioni di partito, nell’Esclusivo interresse della comunità Eoliana e nel rispetto dei cittadini che hanno dimostrato fiducia nella mia persona omaggiandomi del Loro voto e facendomi così portavoce degli stessi, contribuendo “con immenso orgoglio, nel mio piccolo alla schiacciante vittoria dell’attuale Amministrazione in carica”.
- Nonostante le Mie legittime richieste di continuare a partecipare alle riunioni di partito “come succedeva prima delle elezioni…..”,
- nonostante le ipocrite rassicurazioni preelettorali, inerenti ad un concreto interessamento rivolto alle problematiche dell’Isola di Vulcano “UNICO vincolo alla mia candidatura”.
Come sempre succede, tutto è stato smentito con i fatti postelettorali.
Per tanto per i motivi di cui sopra, venendo a mancare le basi fiduciarie per un sereno proseguimento di un percorso basato esclusivamente sul dialogo, sul confronto e sul rispetto di chi si è messo in gioco per contribuire al cambiamento del paese, mi vedo costretto, mio malgrado, per mia coerenza personale, a prendere le dovute distanze dal PD e da i suoi Dirigenti locali, non rispecchiandomi più nel Loro modo di fare e di agire “a mio avviso” prettamente Lobbista, gestito a circolo chiuso come vere e proprie società segrete, decisamente poco democratiche e di profondo attaccamento alla poltrona.
In questi giorni difficili per l’Amministrazione, mi sento di essere come non mai ancor più vicino al Sindaco Giorgianni, plaudendo per l’iniziativa coraggiosa ed indispensabile posta in essere come atto dovuto, nell’esclusivo interesse e profondo rispetto nei confronti di tutti i cittadini Eoliani e non del singolo pseudo potente di turno che tenta di fare in maniera “POCO CONVENZIONALE” pressione psicologica, scorrette quanto inutili forzature, ecc. ecc. al fine di sistemare il parente o l’amico di turno, fregandosene della meritocrazia che è il simbolo cardine di una crescita sociale di un paese, minacciando GOLPE ed altro in un momento così difficile, attentando di fatto alla stabilità dell’Amministrazione solo per ripicca con richieste assurde e destabilizzanti. Questa non è democrazia, questo non è fare l’interesse di tutti cittadini contribuendo allo sviluppo del territorio. Questo lasciatemelo dire, è fare i propri porci comodi, con le conseguenze che inevitabilmente ne scaturiscono, vedi “AVVISI di GARANZIA, PROBLEMI di GIUSTIZIA e quant’altro” e qui mi fermo.
Tanto di dovere per tanto assolto 
Giuseppe Alessandro D’Angelo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.