Cerca nel blog

sabato 24 aprile 2010

Lipari: L'indecorosa situazione della via Amendola. Intervento del consigliere Biviano

Questo il testo della lettera che il consigliere comunale Giacomo Biviano ha inviato al Sindaco del Comune di Lipari Dott. Mariano Bruno,all'Assessore all'Ecologia Sig. Giulio China, al Presidente dell'ATo 5 Eolie Dott. Rosario Venuto, all'Amm. Delegato dell'Ato 5 Eolie Rag. Domenico Fonti
OGGETTO: Stato indecoroso via Tenente Mariano Amendola.
Gentili signori,
Con la presente solo per segnalarvi lo stato indecoroso in cui versa la via Tenente Mariano Amendola, al di sotto della banchina portuale di Sottomonastero.
Nella suddeta via, evidentemente, non si procede ad una regolare, efficace e/o giornaliera pulizia dei luoghi e allo sbarazzamento dei detriti e dei materiali portati dal mare o gettati incivilmente.
Non si offrè, quindi, uno spettacolo decoroso ai numerosi turisti che arrivano nella nostra isola, i quali, come primo impatto, si trovano davanti una scena non certamente consone a quel concetto di bellezza di cui spesso si sente parlare.
E' di recente, inoltre, sempre nella stessa via, l'apertura di nuove attività commerciali, per i quali si rende, a maggior ragione, necessaria la pulizia e l'igiene di tutta la zona.
Sicuro di un vostro inmediato intervento e/o riscontro, porgo i migliori saluti.
Il Consigliere Comunale Partito Democratico
Dott. Giacomo Biviano