Cerca nel blog

giovedì 22 aprile 2010

PDL Eolie e PDL. Le precisazioni del dottor La Cava

Riveviamo dal dott. Sergio La Cava e pubblichiamo:
Gentile sig.Vassallo,
apprezzo sinceramente i toni garbati della sua lettera al direttore (http://eolienews.blogspot.com/2010/04/pdl-eolie-ci-scrive-giuseppe-vassallo.html) ma ciò non mi esime dal dover precisare alcuni aspetti altrettanto garbatamente.
Il gruppo preannunciato a Lipari da notizie in mio possesso sarà denominato "Pdl" semplicemente, perchè il Pdl è uno e uno solo, appunto quello che ha nominato regolarmente i suoi coordinatori a livello nazionale e a livello regionale.
Quanto alla confusione tra gli elettori, questa si genera proprio fondando costole del partito ,come in Sicilia, e ,ancor peggio ,alleandosi con il Pd per sostenere un governo che è esattamente l'opposto di quello che aveva indicato il corpo elettorale, che a un attento lettore come lei di certo non sfuggirà, e precisamente con l'Udc,con il Pdl tutto (e non una parte) e sopratutto non con il Pd partito uscito nettamente in minoranza dalle urne.
Questa(la confusione) si genera quando chi ricopre incarichi "ricevuti" dalla maggioranza uscita dalle urne(sempre perchè metto il corpo elettorale al primo posto) comincia a votare o inciuciare con l'opposizione seza avere il coraggio di dimettersi dagli incarichi che ricopre e schierarsi sgombrando il campo da equivoci in maniera lineare e netta per non disorientare la gente.
La chiarezza prima di tutto!
Massima stima infine per il presidente Fini anche se non appare condivisibile questo scalpitare in una coalizione che a lui può riservare solo cose positive, forte del grande consenso elettorale.
Facile potrebbe essere la strumentalizzazione di coloro che, incoraggiando il presidente Fini, mirano a scopi molto meno nobili dei suoi come a un distinguo necessario a creare correnti per entrare di forza in future spartizioni.
Con sincera stima
Sergio La Cava