Cerca nel blog

mercoledì 21 aprile 2010

Eolieman. Repliche e controrepliche

Dopo la lettera di chiarimenti dell'assessore Ivan Ferlazzo non si è fatta attendere la controreplica del signor Mario Lombardo, organizzatore di Eolieman.
Ecco cosa scrive:
Innanzitutto sono contento di risentire dopo averlo cercato inutilmente, dal 15 al 19Aprile, l'Assessore Ferlazzo.
Ovvio che ognuno dice la propria verità ( o bugia ) a secondo della convenienza. La cosa più sconvolgente è che scopro oggi, 21 Aprile 2010 alle ore 18.35 che l'Assessore Ferlazzo non ha la delega allo sport !! Ma la cosa più sconvolgente è che evidentemente anche il Corpo della Polizia Municipale non è al corrente di tutto ciò, visto che in data 6 Aprile il comandante Russo, comunicandomi che la strada in cui passa la prova ciclistica è di competenza provinciale comunica per conoscenza questa nota anche " all'Assessore allo Sport e Spettacolo Ivan Ferlazzo ". Ma allora l'Assessore Ferlazzo è o non è Assessore allo Sport ?
Secondo chiarimento.
Della serie di richieste vediamo in dettaglio quelle che il Comune mi ha garantito:
Palco ok
Spettacolo ok
Amplificazione ok
Volontari: niente
Medico: niente
Ambulanza: Una, e alle ore 11.00 ha ricevuto una chiamata di emergenza ed è andata via ( per fortuna che avevo fatto venire altre due ambulanze da Milazzo e Catania !! )
Pasta party: niente
Pagamento hotel per staff: niente
Pulmino 16 posti: niente
Pulmino 9 posti: niente
Metri 100 transenne da cantiere: niente
Prodotti tipici per 200 pacchi gara: niente
Terzo chiarimento:
Ma l'assessore Ferlazzo a dicembre sapeva che Marina Corta risultava in concessione al Genio Civile Opere Marittime in quanto in corso i noti lavori di ampliamento del molo sud ? Se non lo sapeva, da amministratore la notizia è particolarmente grave, se invece ne era a conoscenza perchè non lo ha comunicato subito all'organizzazione in modo da trovare in tempi idonei un'altra location ?
Quarto chiarimento:
La frazione di Canneto è stata scartata come ipotesi perchè a 6 giorni dall'evento le richieste che presentai all'Assessore Giannò per poter svolgere la gara giustamente non potevano più essere esaudite (transfert da Lipari centro a Canneto per 150 persone, transfert per 80 biciclette, e cosi via )
Continuo a pensare che l'esperienza Eolieman a Lipari si sia conclusa, ma alle Isole Eolie...??????
Mario Lombardo