Cerca nel blog

giovedì 22 aprile 2010

Lipari: Incontro in previsione della stagione estiva al comune

Incontro stamani al comune di Lipari tra l'amministrazione comunale, il Circomare-Guardia Costiera di Lipari , la Federalberghi delle Eolie, alcuni consiglieri comunali e gli esponenti delle diverse categorie che a Lipari operano nel settore del turismo.
Obiettivo dell'incontro le iniziative da porre in essere in vista della stagione estiva per quanto riguarda l'attività nelle aree portuali e in quelle strettamente limitrofe, l'accesso al porto di Sottomonastero, l'attività illecita di procacciamento affari e tutta un'altra serie di problematiche più o meno rilevanti.
Le azioni dovranno essere il più possibile in sintonia. Si è anche parlato della futura stazione marittima di Sottomonastero per cui- come ha detto l'assessore Corrado Giannò- è stato recuperato il finanziamento. Il problema è che, a seguito di alcuni intoppi burocratici, i lavori non potrebbero iniziare prima di luglio. Cosa, ovviamente - come ha sostenuto lo stesso assessore- impensabile. A questo punto potrebbero prendere il via ad inizio settembre.