Cerca nel blog

lunedì 19 aprile 2010

Parco "Chi ha seriamente intenzione di lavorare e non di strumentalizzare si metta a disposizione con i fatti". Comunicato della giunta Bruno

Comunicato stampa dell'amministrazione Bruno
Riceviamo dall'assessore Corrado Giannò e pubblichiamo:
Una riunione seria, serena, priva di qualsiasi tipo di strumentalizzazione ed interesse politico, senza nulla di precostituito e/o preconcetto. Questo il risultato ottenuto stamane a Palermo dal Sindaco di Lipari, Mariano Bruno; dall’Assessore Comunale, Giuseppe Finocchiaro; dai Consiglieri Comunali di Maggioranza, Finocchiaro, Casilli, Rifici, Corda e Guarino; erano stati invitati anche quelli di minoranza ed indipendenti ma latitanti, e soprattutto dai rappresentanti dei cittadini della frazione di Quattropani.
Ed è grazie anche a questo incontro che le previste riunioni con la popolazione appartenente al Comune di Lipari subiscono uno slittamento a Mercoledì 5 e Giovedì 6 Maggio p.v.
Dicevamo di un’atmosfera di grande collaborazione tra politici, cittadini e funzionari Regionali che in toto hanno condiviso le osservazioni tecnico – politiche avanzate in detta circostanza.
In particolare sono state accolte le valutazioni relative al PRG, al PTP, nonché alle tipologie di zona, a-b-c, suscettibili di modifiche.
Pertanto continuerà un lavoro prettamente tecnico che vedrà nei prossimi giorni presenti in loco responsabili Regionali, che hanno già comunque compreso e fatte proprie le esigenze di carattere anche politico legate soprattutto all’aspetto sociale.
Inoltre i cittadini presenti Giuseppe Casella, Gaetano Iacono e Ivan Castelli, hanno potuto verificare personalmente e sentire con le proprie orecchie l’intera cronologia della vicenda parco, rendendosi conto ed ammettendo che quanto loro riferito in diverse circostanze dal Sindaco di Lipari, da altri esponenti l’Amministrazione Comunale e dai Consiglieri Comunali di maggioranza risponde a verità.
Adesso chi ha seriamente intenzione di lavorare e non di strumentalizzare si metta a disposizione e soprattutto lo metta in pratica con i fatti e non più o solo a parole.