Cerca nel blog

mercoledì 21 aprile 2010

Brevi da Lipari

Consiglio comunale di Lipari: ODG sulla portualità di Sottomonastero. Presentato dall'opposizione (primo firmatario Sabatini) è stato approvato all'unanimità un ordine del giorno relativo alla messa in sicurezza del porto di Sottomonastero.
L'argomento era stato introdotto da Sabatini il 13 aprile nella seduta di quel consiglio e ve ne avevamo dato notizia pubblicando l'intera mozione visibile a questo link:
http://eolienews.blogspot.com/2010/04/mozione-per-variante-sottomonastero.html

Associazione commercianti Eolie: Occorre una migliore pianificazione degli eventi- Riceviamo dal presidente Luca Chiofalo e pubblichiamo: "Senza entrare nel merito delle critiche rivolte ai nostri amministratori, dall'organizzatore di Eolieman, Mario Lombardo, siamo costernati per il messaggio, penalizzante per la nostra vocazione turistica, che la vicenda diffonde. Le critiche alla nostra capacità di accoglienza e all'efficienza organizzativa sul nostro territorio, producono, al di là delle reali responsabilità, un danno d'immagine significativo. Convinti che se mancanze ci sono state, vadano fatte risalire a "leggerezze" contingenti piuttosto che ad incapacità ed approssimazione sistemica e, al fine di evitare, come in questo caso, "ritorni", in termini di promozione turistica e di presenze, tutt'altro che edificanti, invitiamo l'amministrazione del comune di Lipari ad una migliore pianificazione degli eventi da tenersi alle Eolie. Ci rendiamo disponibili, inoltre, ove possibile, a dare un contributo all'organizzazione delle future manifestazioni"

PDL a Lipari. Giorgi condivide ed apprezza l'iniziativa del consigliere Corda- Riceviamo e pubblichiamo: Nell'apprezzare le dichiarazioni della Signora Rosaria Corda di costituzione del gruppo PDL in seno al Consiglio Comunale di Lipari, condivido pienamente tale iniziativa e auspico che nel più breve tempo possibile tutti gli amici ex Forza Italia ed ex Alleanza Nazionale vi aderiscano.
Rossano Giorgi(Consigliere Amministrazione Lipari Porto)