Si è conclusa la diretta del consiglio comunale di oggi a Lipari che avete potuto seguire su: http://www.ustream.tv/channel/movimento-5-stelle-lipari
Come al solito un grazie agli amici eoliani del Movimento 5stelle.
E' stato aggiornato a a Lipari il consiglio comunale sull'istituzione dell'addizionale Irpef (0,80) e l'Imu (sulle seconde case e sulle attività produttive 0, 96). In aula erano presenti 15 consiglieri. La giunta era rappresentata dal sindaco Marco Giorgianni, dagli assessori Gabriella Berzioli, Bartolo Lauria e Giacomo Biviano (gli ultimi due anche consiglieri comunali).
Assente Adolfo Sabatini( bloccato a Milazzo). Ha presiede Daniele Orifici. Dietro le transenne un gruppo nutrito di albergatori.
Nell'intervento il sindaco Marco Giorgianni ha detto, tra l'altro: "Vogliamo trovare una soluzione che non porti al dissesto e non crei conflitti all'interno della comunità. Siamo l'unico comune che sta facendo una proposta a tempo, chiediamo un sacrificio per quest'anno per evitare il dissesto, questo perchè non crediamo che sia l'imposizione fiscale la strada da percorrere ma altre. "
Nei vari interventi che si sono succeduti tutti hanno sottolineato che non è certo il caso di "mandare il comune a gambe all'aria", pur prospettando soluzioni diverse per arrivare a far quadrare i conti e non penalizzare i cittadini.
Dopo la presentazione di un emendamento di Fonti-Gugliotta e Iacolino, che mira ad elevare la fascia di esenzione da 10 a 15 mila euro, per l'opportuna valutazione il sindaco Giorgianni ha chiesto l'aggiornamento tra 24 ore del consiglio comunale
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.