Cerca nel blog

domenica 18 novembre 2012

Bausani a Giacomantonio "Forse questi ragazzi di oggi non credono alle favole"

Al signor Michele Giacomantonio vorrei rispondere che se i ragazzi sono vittime del "grillismo" (termine molto dispregiativo nei confronti degli attivisti e simpatizzanti del M5S) è perchè forse questi ragazzi di oggi non credono più alle favole che "Voi" vecchi politici volete raccontargli; sono ragazzi che si informano in rete, che si confrontano con un mondo che non gli garantisce un futuro (figuriamoci la pensione), sono ragazzi che vedono i loro genitori non riuscire ad arrivare a fine mese, e poi sentono in tv che l'attuale classe politica di tutti gli enti, non pensa ad altro che garantirsi la pensione a vita. Che nel corteo ci fosse qualcuno che neanche sapeva il motivo è sicuro, ma questo non vuol dire che sono tutti ignoranti, sono ragazzi che magari sono in una età che al posto di interessarsi della politica pensano ai primi baci o ai videogiochi..vogliamo darli una colpa? 
L'attuale classe politica, ha paura, ha paura delle persone informate, non sono più in grado di controllare tutte le notizie che escono, la rete non ha padrone...
I "termini forti" nelle manifestazioni ci sono sempre stati, ora tutti che gridano allo scandalo... 
Parlate di proposte, ma vi siete mai fermati a parlare con i ragazzi?? avete mai chiesto la loro opinione??  Li avete mai resi partecipi delle iniziative?? O fanno comodo solo durante la campagna elettorale?? (ovviamente chi può votate)
Giovanni Bausani

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.