Cerca nel blog

domenica 18 novembre 2012

"Non so quale corteo abbia visto il dott. Giacomantonio". Elena Caronia replica all'ex sindaco

Non so quale corteo abbia visto il sig. Giacomantonio. O meglio, quanto ne abbia visto.
Non so neppure quanto conosca i nostri ragazzi, se abbia mai parlato con loro ultimamente o no . 
Io ho la fortuna di aver seguito mia figlia e i suoi amici dall’inizio dell’organizzazione della manifestazione. Ho seguito il dibattito e le discussioni che hanno fatto tra loro.
Ho visto l’entusiasmo con cui sono scesi in piazza con la consapevolezza che stavano facendo qualcosa di serio e di importante per loro e per tutti i loro concittadini. Ho visto la gioia di sentire 
risvegliare una coscienza ormai addormentata da anni di malgoverno, malcostume e ignoranza che hanno caratterizzato la loro infanzia. 
Ho sentito slogan che parlavano del loro diritto ad un futuro. Ho sentito parole contro una riforma che li priva del loro diritto allo studio, che sfrutta il lavoro dei professori e che toglierebbe agli studenti qualunque diritto all’interno della loro scuola. Hanno manifestato contro il privato, contro le risorse investite nella guerra invece che nella cultura che è il loro futuro.
Ho sentito tutto questo...insieme a qualche parolaccia.
Ho visto una coesione che andava ben oltre l’appartenenza politica. Hanno dimostrato che si può fare politica anche così.
Piuttosto...a parte pochissimi, non ho visto e sentito interventi della cittadinanza che era stata invitata e di politici di professione….
Perché? 
Chi sono i maleducati? I ragazzi che pongono delle domande o chi non risponde?
Ma a tutto questo hanno risposto benissimo loro con lo striscione in prima fila:
NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI!!!
Grazie ragazzi!!!!
Elena Caronia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.