Cerca nel blog

domenica 18 novembre 2012

"Sull'attuale classe politica ti sfugge un particolare". Sidoti risponde alla nota di Pavone

Caro Bartolino, mi sono sforzato di capire il senso del tuo messaggio ma ti giuro che non sono riuscito a coglierne il significato. Sopratutto quando parli di "un serio progetto politico e di riscossa"...
Ti sfugge un particolare che di serio l'attuale classe politica ha poco e niente. Basta guardare il modo in cui si pone, arroganza, mancanza di trasparenza, assoluta incapacità di comunicare con la gente... Queste sono caratteristiche inconfutabili di una classe dirigente politica incapace di gestire un momento come questo al quanto difficile.
Bisogna "capovolgere la piramide"... Ovvero partire dal basso. La gente deve prendere coscienza ed incominciare a partecipare e sentirsi coinvolta nella gestione della cosa pubblica!!! 
La verità che questa non e' l'amministrazione che può favorire 

un cambiamento del genere.
Abbiamo una Giunta che non produce, un Consiglio Comunale con una maggioranza spaccata ed una opposizione inesistente, commissioni costituite solo per dare un contentino ad alcuni amici (sanità e trasporti hanno prodotto nessun documento, nessuna iniziativa niente di niente), vengono coinvolti i giovani con la costituzione di una consulta dove il ruolo principe poi resta in mano all'amministrazione e potrei elencare ancora tanti e tanti altri elementi negativi di questa amministrazione e le iniziative mediocri che ha intrapreso in questi primi 6 mesi di governo.
Ripeto quanto detto una amministrazione mediocre può produrre solo risultati mediocri.
Quindi la tua analisi, permettimi di esprimerlo, e' molto superficiale ovvero si sofferma su aspetti e obbiettivi scontati.
In ultimo una lotta contro il clientelismo!! Su questo punto l'amministrazione per prima dovrebbe dare l'esempio ... Ma non vedo segnali positivi in questo senso. 


Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.