Cerca nel blog

lunedì 22 luglio 2013

“IL MEGAFONO È PASSIONE E LIBERTÀ” LUPO: “SIAMO CON CROCETTA”

“Nessuno pensi di intimidire, nessuno pensi di fare prevalere i muscoli dei pacchetti di tessere dentro il dibattito politico del Pd. Non ho alcuna intenzione di rinunciare alla mia militanza nel Pd – è anche il mio partito – ma nessuno pensi di poter utilizzare quei muscoli per cancellare un’idea. Il Megafono non ha sede, non ha un organismo regionale, uno statuto. Il Megafono è un’idea di libertà, di democrazia, di rinnovamento, un nuovo modo di fare politica a cui anche il Pd ci si deve abituare”.
Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Rosario Crocetta. “Un modo di fare politica che trova nella mobilitazione dal basso, nella democrazia, nei giovani, nelle donne, la sua forza – continua -. Questa idea non fa un partito ma rivela invece sua capacita di incidere. Chi ieri ha pensato di far aut aut ha sbagliato, il Megafono non tace. Il Megafono vuole dare voce ai siciliani veri, che non ne possono piu’ della vecchia politica, di capi corrente che decidono per tutti e impongono le loro decisioni. Nessuno togliera’ le pile al Megafono, sono a lunghissima durata, alimentate ogni giorno dalle energie che vengono da tante nuove idee e dalla societa’ siciliana e del resto d’Italia”.
“Non ci piegheranno – sottolinea ancora Crocetta -. Stiamo preparando una grande festa a Palermo per dire che ci siamo, con rappresentanti anche nazionali, per dire basta ai blocchi di potere e ai capi corrente delle tessere. Noi siamo un mov libero di uomini e donne libere. Si puo’ essere incompatibili con un’idea? alcuni si, perche quell’idea mette in discussione il loro modo di essere, il loro modo di fare politica e persino il modo di gestire i rapporti umani. Ho assistito a un vero e proprio linciaggio, mentre siamo in prima linea, in trincea, mentre ci sono funzionari che rischiano perche’ hanno scelto la liberta’.Chi pensa di buttarci fuori lo faccia, ma lo fara’ con ragioni basate sul nulla, figlie del peggior opportunismo stalinista. Il nuovo Pd – conclude – deve essere basato sul rispetto e deve dire basta alle correnti che in nome dei rapporti di forza che devono avere tra loro, non esitano a prendere chiunque. E basta con congressi inutili ogni anno. Il Pd deve fare scelte di responsabilità che gli italiani chiedono per risolvere i problemi. Noi non cederemo, noi non chineremo il capo, noi stiamo facendo la battaglia per la liberta’”.
LUPO. “Sulla questione morale non prendiamo lezioni certamente da nessuno. Ne’ tantomeno da altri partiti”. Lo ha detto il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, all’indomani della direzione del Pd.
“Il Pd -continua Lupo- è il partito del presidente Crocetta e ne siamo fieri, perche’ Crocetta rappresenta una delle migliori risorse del nostro partito e la speranza di cambiamento per milioni di persone e non solo in Sicilia. Chi pensa che qualcuno nel Pd sia contro Crocetta sbaglia perche’ il partito  sostiene pienamente il presidente Crocetta nell’azione di governo che sta portando avanti, in particolare contro ogni forma di malaffare, corruzione ed illegalità. Siamo con lui sulle “barricate” nella lotta alla mafia e contro la corruzione. La direzione di ieri -conclude- ha preso decisioni forti e chiare applicando il rigorosissimo codice etico del Pd nazionale come riferimento delle commissioni di garanzia del partito che sono chiamate a prevenire e sanzionare comportamenti contrari ai valori della trasparenza e della legalita’ degli iscritti”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.