Cerca nel blog

lunedì 12 novembre 2012

Fonti(Il Faro): Determina sul megaparcheggio "viziata". Chiesta la revoca in autotutela

Al signor Dirigente del III° Settore del Comune di Lipari
Signor Sindaco del Comune di Lipari

Oggetto: indizione gara informale mediante procedura negoziata per l’affidamento temporaneo del servizio di  gestione del parcheggio multipiano di Lipari. Approvazione lettera di invito disciplinare di gara e    capitolato speciale.
  
Il sottoscritto Gesuele Fonti nella qualità di Consigliere Comunale, in merito a quanto in oggetto indicato, rappresenta quanto segue.
Premesso
che in data 2/10/2012 è stato convocato un Consiglio Comunale con all’ordine del giorno “affidamento in concessione del servizio di gestione del parcheggio Multipiano di Lipari denominato Parcheggio Multipiano”;
Che, nel corso della predetta seduta consiliare, l’Amministrazione si è impegnata, assicurando che per l’affidamento del servizio di gestione della predetta struttura si sarebbe proceduto mediante evidenza pubblica con procedura non discriminatoria;
Che, in data 5 novembre 2012,in esecuzione della Determina  Dirigenziale  n. 148 del 30/10/2012 con la Determina 150 del 5/11/2012 si è proceduto ad indire una gara informale per l’affidamento temporaneo del servizio di gestione del parcheggio multipiano di Lipari per la durata di mesi 6, inoltre, la determina prevede che l’avviso di gara e il fac-simile modulo di richiesta di partecipazione al fine di ottemperare al principio di imparzialità, trasparenza, e adeguata pubblicità, sarebbero stati pubblicati sul sito del committente Comune di Lipari  www.comunelipari.it-bandi di gara.
che, la determina n. 150 del 5/11/2012 di indizione della procedura negoziata, prevede e consente la possibilità di poter partecipare alla gara per il servizio di cui all’oggetto, solamente alle imprese abilitate ad effettuare attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e di quelle di riscossione dei tributi di altre entrate dei comuni;
che ad avviso del sottoscritto, non vi è nessun nesso fra  l’accertamento e la riscossione dei tributi con la gestione di un megaparcheggio, pertanto, la predetta clausola discriminatoria  limita fortemente la partecipazione alle imprese alla gara e lede i principi di competitività e concorrenza.
che, la determina n. 150 del 5/11/2012 ha disposto la pubblicazione “della lettera di invito/disciplinare di gare, dell’avviso di gara ed il Fac-simile modulo di richiesta di partecipazione di gara all’indirizzo www.comunelipari.it-bandi di gara” e che, in palese violazione della superiore disposizione, alla data odierna (ore 9,30) la determina 150/2012 con i relativi allegati NON È’ VISIONABILE nel sito istituzionale del Comune nell’apposita sezione afferente i bandi di gara.
 Pertanto, alla luce del premesso, in considerazione dei termini perentori e della imminente scadenza per la presentazione delle istanze di partecipazione (entro Martedi 13 novembre) il sottoscritto nella qualità di Consigliere Comunale chiede, la revoca in autotutela della Determina Dirigenziale n. 150/2012 del 5/11/2012 e/o in alternativa la revoca della citata clausola palesemente discriminatoria e giuridicamente infondata.            
Gesuele Fonti (Consigliere Comunale)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.