Cerca nel blog

lunedì 12 novembre 2012

Nuddu è anche Cacchidunu (di Daniele Corrieri)

Cari lettori e amici Eoliani, spesso o meglio quasi  giornalmente scrivo sui vari media locali, di questo ringrazio i vari Direttori che mi danno spazio.
Molti si domandano del perché un Liparoto da Milano abbia da perdere tempo per ciò che indirettamente non è luogo in cui risiede, come del resto molti potranno dire: Daniele è uno dei pochi che dice ciò che pensa e che spesso mette alla luce pubblicamente dei fatti che si sanno ma non si dicono.
Partiamo da una premessa: è da 23 anni che sono fuori dall’isola, ma nello stesso tempo non mi sono mai staccato, ma soprattutto è da oltre un anno che faccio critiche alla vecchia politica Eoliana e per non farmi mancare nulla anche all’attuale amministrazione, fermo restando che oltre a fare critiche ho proposto da cittadino idee, che vanno da un Consorzio Turistico di Imprenditori Eoliani, alle sistemazioni di suolo pubblico in un'unica area per i barcaioli che propongono escursioni, alla rivalutazione di come gestire un’area pedonale, al proporre artisti Eoliani nelle nostre Manifestazioni Locali (una/due purtroppo), ecc ecc.
Quanto sopra non vuole dire che mi sono montato la testa, come del resto e più volte riferito sui vari blog ho zero interessi politici, zero interessi privati. La cosa più sorprendente di questo mio periodo di critico (principiante dilettante alle prime armi) è che spesso ho portato alla cronaca fatti e discussioni, ma mai nessuno mi ha smentito. Le cose sono due, o che ho ragione e fan bene a non rispondermi, oppure quello che scrivo e mi viene pubblicato non interessa a nessuno.
C’è anche da dire che nelle mie esperienze lavorative ho alla spalle esperienza di comunicazione e di media, come del resto ritenendo i vari Direttori dei media locali persone capaci e professionali, se mi ospitano avranno le loro ragioni che io più che coraggiosi li definirei LIBERI. Appunto, la libertà di ognuno di noi non è un qualcosa che la compri al Super Mercato, la libertà di essere liberi la si ha sin dalla nascita.
Ma visto i fatti storici della Politica Eoliana, la domanda che vorrei fare a tutti Voi è: quanti Politici o rappresentanti Politici abbiamo “LIBERI” nel nostro Comune? Siamo tutti sicuri che chi ci rappresenta in Comune fa gli interessi di noi Liparesi? La risposta la conosco NO, ma pubblicamente nessuno mai la dirà.
Ovviamente non è una conferma ciò che io sostengo nel dire che non abbiamo Rappresentanti del Popolo Liberi, ma di certo sarà un opinione di molti. In gergo questa mia affermazione sarebbe “falso ideologico”, ma in questo caso è semplice riflessione di Daniele Corrieri.
Tornando e riferendomi agli uomini liberi e a cosa penserei della risposta degli Eoliani ovviamente era una battuta e ritenetela tale. Ma chissà se qualche rappresentante del Popolo domani scriva: io sono libero e spiega le sue ragioni di essere libero.
Di questo sono certo non accadrà mai. Perché? Perché la discussione e scherzandoci sopra l’ha aperta Daniele Corrieri. “NUDDU”, ma rimane sempre “Cacchidunu”.
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.