Cerca nel blog

lunedì 12 novembre 2012

Per la rubrica "Pausa Caffè". Daniele Corrieri scrive di "Camomilla notturna"


Caro Direttore, oggi il logo e non l’articolo, "pausa caffè" non me lo hai pubblicato, allora ti mando: La Camomilla Notturna!
Intravedo all’orizzonte guerre tra Sindaci, derby per le corse tra Salina e Lipari. Chi sarà l’arbitro? Di certo in una nota di M. Lo Schiavo e mi schiero positivamente e senza induci a prescindere che io sia un Liparoto, lo stesso si ritiene offeso con il nostro Sindaco che parla di tagli corse per l’isola di Salina. Forse qualcuno ha preso un abbaglio? Capisco che arriva il 4°aliscafo, ma alla fine per far contente le 7 isole ne servono sette? Io rimango con un principio fondamentale: senza dialogo e cooperazione non si va da nessuna parte. E se si aprono guerre di campanilismo e visto in arrivo la nuova società SRR (soci i quattro comuni dell’arcipelago) a sostituzione Ato,  se questi litigano a noi delle sette isole cosa ci si prospetta?
Spesso la Politica va oltre i confini del nostro capire, spesso noi dal di fuori percepiamo ma nello stesso tempo esternando la voglia di capire, capiremo meno.
Ma questi Politici o Governanti dal primo all’ultimo sono Blindati? E’ possibile mai che su tutto c’è da discutere? E’ possibile che non c’è giorno senza polemiche con dubbi e incertezze del fare e di quello che è stato fatto?
O mamma mia, se continuo cosi, più che una camomilla diventa un doppio caffè.
A proposito Direttore, quando intervisterà nuovamente il nostro Sindaco spieghi a Lui cosa vuol dire in lingua italiana pubblicità, perché stamani ha parlato del megaparcheggio pubblicizzato abbondantemente. Addirittura per trovarlo nel sito del Comune ho dovuto lanciare un  sos, era visibile solo su un link tendina: Albo Pretorio del Comune. Meno male almeno li vi era.! Un ultima domanda, ma il megaparcheggio in questi sei mesi che tariffe applica? Ho da parcheggiare un camion mi può far sapere cortesemente. Grazie
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.