Cerca nel blog

lunedì 12 novembre 2012

Il sindaco Giorgianni, che prima ha ricevuto una petizione con 750 firme, ha incontrato gli esponenti di CdI.

Si è da poco conclusa al comune di Lipari la riunione tra il sindaco Marco Giorgianni, l'amministratore delegato della Compagnia delle Isole, Alessandro Seminara, e il socio della società di navigazione rag. Antonio Bernardi. All'incontro hanno preso parte, tra gli altri, anche l'assessore  Federica Masin, il portavoce del sindaco Pippo Santamaria e l'assessore Giacomo Montecristo del comune di Leni.
Quest'ultimo ha partecipato all'incontro poichè si trovava già nella casa comunale per discutere con Giorgianni di un collegamento marittimo che interessa sia  il suo comune che quello di Lipari.
In precedenza il sindaco Marco Giorgianni aveva ricevuto dalla signorina Magda Ziino, in qualità di promotrice dell'iniziativa pubblicizzata anche dal nostro sito e lipari.biz, la petizione con 750 firme dove si chiedeva la modifica di alcuni orari dell'ex Siremar. In particolare della corsa mattutina da Lipari che dalle 7 è stata spostata in alcuni giorni alle 7, in altre alle 7,25, con totale soppressione della stessa la domenica e  i festivi.
La petizione, accolta con piacere dal sindaco che ha auspicato un coinvolgimento della popolazione nelle cose che riguardano  l'interesse collettivo, è stata poi portata dallo stesso Giorgianni al tavolo di discussione avuto con i rappresentanti della CdI.
A breve vi proporremo l'intervista con l'amministratore delegato di CdI Alessandro Seminara che afferma- tra l'altro- che molti problemi saranno risolti con l'immissione in linea del quarto aliscafo.
Vi proporremo, inoltre, una ulteriore intervista , realizzata in "doppio" da Sarpi e Paino, con il sindaco Giorgianni dove si parlerà non solo di trasporti ma anche di megaparcheggio (con qualche frecciatina da parte del primo cittadino).
Le foto sono di Magda Ziino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.