Cerca nel blog

domenica 18 novembre 2012

MARINO DICE SÌ A CROCETTA, MAIRA SCETTICO: “IDILLIO PD-UDC NON DURERÀ”

Il pm antimafia di  Caltanissetta Nicolo’ Marino ha sciolto la riserva: ha accettato di  far parte della squadra di assessori del Presidente della Regione  siciliana Rosario Crocetta. L’ufficializzazione avverra’ lunedi’ alle  11.30, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo d’Orleans. “Lunedi’ prossimo saro’ a Palermo. Il resto – ha detto il pm – lo desumete da voi…’
“Quanto potra’ durare  l’idillio, la simpatia tra il mondo dell’Udc e e quello di Rosario  Crocetta, che non e’ il mondo del Pd”. Ne e’ convinto il coordinatore  regionale siciliano del Pid-Cantiere Popolare. “Non potra’ durare  molto – aggiunge -bisogna trovare le condizioni per una nuova  politica”.
“Il segretario regionale  dell’Udc D’Alia e’ costretto a scegliere solo tecnici per la Giunta di Rosario Crocetta. La sua e’ una scelta obbligata perche’ ha  difficolta’di scelta, specie su qualche nome…”. continua Maira, parlando  della composizione della Giunta del neo Goveratore Crocetta.   Il segretario Udc Sicilia Gianpiero D’Alia ha piu’ volte  ripetuto di essere d’accordo su una Giunta di soli tecnici, a  differenza del segretario del Pd, l’altro alleato di Crocetta che  chiede politici in Giunta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.